Home Territorio Enogastronomia Info Eventi Soci Contatti Benvenuto

BENVENUTO

Ci presentiamo a voi per avviare un confronto dinamico e attivo sull'importanza che una Associazione Pro Loco ha rappresentato e ci auguriamo continuerà a rappresentare per il nostro paese.
      Un paese, Oliena, ricco di risorse materiali e immateriali a volte non pienamente riconosciute, da riscoprire e tutelare e possibilmente veicolare in attività redditizie :
- dal Monte Corrasi la cui bellezza sovrastandoci invita tutti alla scoperta dei tesori che custodisce gelosamente
- alla Valle di Lanaitho "culla della preistoria sarda ma anche tempio della natura" ;
- a Su Gologone luogo di fortissima attrazione e porta di ingresso di Lanaitho e del paese ;
- le 14 chiese che arricchiscono le vie e i dintorni di Oliena;
- l' importante pagina di storia scritta dei Gesuiti .

E ancora non meno importanti e rappresentativi per Oliena:
il Nepente, l'olio, il pane carasau - i dolci - i pregiati ricami dei nostri costumi - il canto a tenore - la poesia in lingua - il ballo, qualcuno non a caso ha detto che noi olianesi abbiamo il sangue ballerino e così è davvero.
                                                               ***

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra comunità e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.
Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

Oggi :